Disposizioni organizzative in caso di maltempo

webmaster
Inserito da webmaster Settembre 26, 2020 10:12

Facendo seguito a delle criticità segnalate da alcuni docenti, si dispone che nei giorni in cui ci siano situazioni meteorologiche avverse (in particolare in caso di pioggia) gli studenti ed il personale possano entrare senza un ordine prefissato.

Un collaboratore scolastico, con gli opportuni dispositivi individuali di protezione, sarà presente in ciascuna entrata della scuola dove sono presenti i termoscanner per verificare la temperatura degli studenti e del personale.

Gli studenti dovranno comunque entrare scaglionati e mantenere la distanza di sicurezza. Gli altri collaboratori scolastici dovranno vigilare sul rispetto delle regole durante i movimenti degli studenti negli spazi comuni.

I docenti dovranno essere presenti a scuola almeno cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni e stare nei pressi della porta della classe per controllare il regolare afflusso degli studenti e la loro sistemazione nell’aula. Per quanto riguarda l’ edificio “Baccarini”, deve essere presente un collaboratore scolastico nell’entrata di Via Roma ed un altro nell’entrata di via Carducci; per quanto riguarda il Liceo deve essere presente un collaboratore al piano terra ed un altro al primo piano; negli altri due plessi sarà sufficiente un solo collaboratore.

File Allegati

webmaster
Inserito da webmaster Settembre 26, 2020 10:12