Svolgimento attività didattiche a distanza – Aggiornamento

webmaster
Inserito da webmaster Novembre 4, 2020 18:36

In ordine all’oggetto e tenuto conto delle norme vigenti a livello nazionale e locale, si dispone quanto segue in ossequio al nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del giorno 03-11-2020:

  1. Da domani 05-11-2020 e fino al 07-11-2020 tutti gli studenti di tutte le classi dell’istituto effettueranno la didattica a distanza a parte le classi dell’ IPE che hanno nell’orario laboratori di Sala e Vendita e cucina.
  2. A partire dalla prossima settimana verrà predisposto un orario per permettere agli studenti di effettuare ore di laboratorio in tutti i plessi
  3. Gli orari della didattica a distanza saranno uguali a quelli in presenza compresa la ricreazione ( e quindi l’inizio di ciascuna lezione sarà comune) con la precisazione che la durata delle lezioni sarà di 40 minuti e con un intervallo successivo corrispondente alla differenza tra la durata del periodo in minuti e 40 (per esempio se la durata del periodo è di 55 minuti allora l’intervallo avrà la durata di 15 minuti). Tale disposizione viene mantenuta per sincronizzare i laboratori in presenza che saranno previsti a partire dalla prossima settimana e quelli dell’ IPE che saranno attivi anche nei prossimi giorni
  4. I docenti effettueranno le lezioni mediante didattica a distanza a scuola con un notebook o tablet personale o fornito eventualmente dalla scuola . Si consiglia comunque di portarsi un dispositivo di collegamento internet (per esempio uno smartphone) nel caso in cui ci siano problemi di collegamento. Nei prossimi giorni si provvederanno ad acquistare e distribuire tali dispositivi
  5. Gli studenti dovranno collegarsi tramite l’applicazione classroom di Google suite for education all’applicazione meet e comunque dovranno seguire le indicazioni dei docenti
  6. Gli allievi diversamente abili ed eventualmente gli studenti con Bisogni specifici di apprendimento frequenteranno le lezioni in presenza previo accordo tra la famiglia ed i docenti di sostegno e parteciperanno alle lezioni della classe con il supporto dei docenti suddetti
  7. Gli orari del personale ATA rimarranno per il momento invariati
  8. Le lezioni dei rappresentanti degli studenti sono rimandate a data da destinarsi
  1. I docenti assenti nelle attività on line verranno possibilmente sostituiti da docenti della stessa classe ; nel caso ciò non sia possibile gli studenti effettueranno attività asincrone mediante compiti assegnati dai docenti di classe
  2. Tutti i docenti sono tenuti a prestare il servizio presso i plessi assegnati anche se a disposizione o con ore di potenziamento
  3. I docenti potranno effettuare le attività on line rimanendo nello stesso plesso sempre che non ci siano problemi di connettività

File Allegati

webmaster
Inserito da webmaster Novembre 4, 2020 18:36