Crediti formativi e domanda di iscrizione alla classi A.S. 2021/2022

webmaster
Inserito da webmaster Febbraio 8, 2021 10:01
  1. Per quanto riguarda i crediti formativi, la norma relativa è stata abolita dal D.Lvo 62/2018. La scuola può tener comunque conto delle attività svolte degli studenti in funzione del profilo d’uscita previsto dal percorso di studio effettuato nell’assegnazione del credito scolastico. A tale scopo gli studenti possono inviare tramite E-mail ai rispettivi coordinatori l’opportuna certificazione entro il giorno 31 maggio 2021
  1. Si comunica che l’iscrizione alla classe successiva è disposta d’ufficio.

Il consiglio d’istituto ha definito come contributo volontario d’istituto la somma di 60 euro.

Tale somma è detraibile dalla dichiarazione dei redditi e dà diritto agli allievi ad una serie di sconti relativamente ai costi di attività didattiche con oneri per le famiglie (per esempio certificazioni linguistiche, corsi ecc.) e ad un massimo di 300 fotocopie gratuite. In esso sono comprese le spese di assicurazione e la fornitura dei libretti di giustificazione.

L’utilizzo dei contributi in aggiunta alle attività descritte, se ci sarà la disponibilità, è comunque destinato all’acquisto di attrezzature per la didattica, in particolare Lavagne interattive multimediali, apparecchiature e materiali utili per i diversi indirizzi di studio.

Le famiglie degli studenti che non erogheranno il contributo volontario dovranno comunque versare una quota obbligatoria di 10 euro che serve a coprire soprattutto le spese dell’assicurazione e del libretto delle assenze.

Tale versamento è necessario: senza di esso gli studenti non potranno effettuare le attività di alternanza scuola lavoro, stage e non potranno partecipare alle visite guidate ed ai viaggi d’istruzione in quanto la partecipazione a tale attività è vincolata alla presenza di un adeguata polizza assicurativa e non avranno un’adeguata copertura neanche per le esercitazioni effettuate nei laboratori interni alla scuola .

Sono esentati dal contributo obbligatorio gli allievi diversamente abili

Si sottolinea che la famiglia che versa il contributo di 60 euro non deve altresì versare i 10 euro suddetti

Le ricevute del versamento del contributo potranno essere scannerizzate e consegnate al seguente indirizzo segreteria@daverrazzano.it entro il termine del 28 febbraio 2021.

La segreteria è tenuta ad aggiornare costantemente un foglio elettronico condiviso e predisposto dagli assistenti tecnici o da altro personale qualificato che indichi gli allievi che hanno versato il contributo volontario o obbligatorio e le coordinate bancarie della famiglia. Questo file deve essere di riferimento per tutte le iniziative della scuola ed utilizzato dalla segreteria, dai coordinatori di classe e dai fiduciari di plesso

Tutti gli alunni , esclusi quelli delle classi quinte, dovranno effettuare il versamento sul c.c.b. intestato alla Banca Monte Paschi di Siena con le seguenti credenziali:

CODICE IBAN:  IT83H 01030 72302 000001231281

Attuali classi prime e seconde : contributo di istituto 60.00 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte o in alternativa di 10 euro

Attuali classi terze : tassa di iscrizione e frequenza di 21,17 euro sul conto corrente postale n. 1016contributo di istituto 60,00 euro o in alternativa di 10 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte

Attuali classi quarte: tassa di frequenza di 15,13 euro sul conto corrente postale n. 1016contributo di istituto 60,00 euro o in alternativa di 10 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte

Si ricorda che coloro i quali abbiano diritto all’esonero delle tasse scolastiche devono presentare domanda in carta semplice:

1-per merito (almeno media dell’OTTO nell’a.s. precedente) – esonero tassa ministeriale

2-per motivi economici , allegando copia della dell’ ISEE, – esonero tassa ministeriale e d’istituto.

Per gli alunni che non verranno promossi a fine anno le tasse pagate serviranno per l’iscrizione alla classe che dovranno ripetere.

Le tasse e contributi, come le somme versate per le visite e viaggi d’istruzione possono essere detratte nell’annuale dichiarazione dei redditi .

Data l’importanza degli adempimenti da espletare si confida in un puntuale e preciso rispetto dei termini e delle modalità stabilite.

File Allegati

webmaster
Inserito da webmaster Febbraio 8, 2021 10:01