Ritorna alla homepage

Corso HACCP 2022

L’Istituto Istruzione Superiore “R. del Rosso – G. da Verrazzano” di Porto S. Stefano con accreditamento regionale (Cod. Accred. n. IS0084) organizza in virtù del riconoscimento concesso dalla regione toscana, il Corso di formazione obbligatoria per i titolari di imprese alimentari-responsabile dei piani di autocontrollo di attività alimentari complesse

FINALITA’ DELLE AZIONI: si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore delle industrie alimentari e per le bevande.

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tutti i lavoratori impiegati nel settore alimentari sia fissi che stagionali, devono ricevere formazione in materia di igiene alimentare, secondo modalità e programmi definiti a livello nazionale dalle singole Regioni. Il corso HACCP, fornisce una concreta panoramica sulle normative e sulle sanzioni che regolamentano il settore alimentare. Indica le linee guida per i corretti comportamenti e procedure atte a garantire un’adeguata igiene alimentare.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO: il corso prevede lo svolgimento di 4 Unità Formative Standard di 4 ore ciascuna per un totale di 16 ore e saranno svolte in aula, con impegno pomeridiano, dalle 14 alle 18. È possibile partecipare a due Unità formative per la certificazione dell’aggiornamento. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di Green Pass, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento previsto dalla normativa vigente.

Il corso completo è aperto ai maggiorenni per un massimo di 12 partecipanti.

Sede di svolgimento: presso l’ITTL in via Panoramica, 81 Porto S. Stefano (GR)

Date del corso: 17/18/20/21 gennaio 2022

Le iscrizioni si concluderanno il giorno 12 gennaio 2022 e gli iscritti dovranno effettuare il pagamento entro l’inizio del corso, previa il depennamento dalla lista degli iscritti, sul conto intestato all’Istituto – codice IBAN: IT83H0103072302000001231281-Monte dei Paschi di Siena e sottoscrivere il contratto di partecipazione al corso.

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate alla segreteria dell’ISIS “R. Del Rosso – G. Da Verrazzano” di Porto S. Stefano, via email: segreteria@daverrazzano.it, debitamente compilate e corredate della copia di un documento di identità, in corso di validità e del contratto di partecipazione al corso.

Il modulo per l’iscrizione ed il contratto di partecipazione si trovano sul sito www.daverrazzano.it

E’ fatta salva la facoltà dell’Agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività e l’Istituto provvederà al rimborso delle quote versate per intero.

Il costo del corso è di:

  • 150 Euro per il corso completo esterni
  • 130 Euro per il corso completo interni
  • 75 Euro per due moduli di aggiornamento esterni
  • 65 Euro per due moduli di aggiornamento interni

Per ulteriori informazioni tel 0564812490 – 0564810045 email: segreteria@daverrazzano.it