Progetto “Ride The Wave” – Ocean and Climate Literacy for Nautical High Schools

webmaster
Inserito da webmaster Settembre 25, 2022 12:11

Si comunica che il giorno 15 giugno 2022 ha preso ufficialmente il via il Progetto “Ride the Wave” –
Ocean and Climate Literacy for Nautical High Schools, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma europeo Erasmus+ 2021-2027 Azione: Small-scale Partnership In School Education, presentato e approvato dall’agenzia italiana di riferimento INDIRE e coordinato dall’associazione italiana ambientalista Marevivo Onlus. Il progetto si concluderà il mese di agosto 023.

Il Progetto vede la partecipazione di 4 partner italiani e greci attivamente impegnati nella protezione del mare e nella diffusione della conoscenza della sua importanza nella lotta al cambiamento climatico: la stessa associazione italiana Marevivo Onlus, il nostro Istituto Tecnico Trasporti e Logistica, l’associazione greca HELMEPA (Hellenic Marine Environment Protection Association), e l’istituto nautico greco 1st Vocational High School of Konistres (Evia, Grecia).

Il Progetto prevede la preparazione di percorsi didattici per introdurre nei programmi scolastici degli Istituti Nautici europei gli argomenti della cosiddetta Ocean & Climate Literacy, che consentono di avere un quadro scientificamente più corretto del ruolo che oceani e mari hanno per il pianeta, per la lotta al cambiamento climatico, per la conservazione della biodiversità, per il lavoro e le opportunità offerte ai giovani dalla Blue Economy e per la salute di tutti. Le attività verrano svolte durante quest’anno scolastico 2022-23.


Maggiori informazioni riguardo l’iniziativa e i partner coinvolti sono disponibili sul sito ufficiale del
Progetto https://marevivo.it/en/activities/ride-the-wave-2/ e sulla pagina facebook ufficiale
https://www.facebook.com/Ride-The-Wave-101166489326991.

webmaster
Inserito da webmaster Settembre 25, 2022 12:11





Accesso Rapido





Gli Istituti


Banner
Banner
Banner
Banner