CORSI DI VELA GRATUITI

webmaster
Inserito da webmaster Gennaio 29, 2023 10:54

Si informano tutte le famiglie degli allievi ed il personale che è stata stipulata una convenzione tra il nostro Istituto Superiore e il CNVA (Circolo Nautico e della Vela Argentario) di Cala Galera.

Scopo della convenzione è quello di fornire agli studenti i principi di base legati all’arte marinaresca e allo sport della Vela, con il supporto di istruttori federali e con la possibilità per tutti gli studenti interessati di effettuare lezioni di vela due pomeriggi a settimana fino alla fine dell’anno scolastico, in maniera completamente gratuita.

Il CNVA metterà a disposizione degli alunni i propri mezzi per i trasferimenti a/r con bus; le lezioni avranno luogo a Porto Ercole, con la possibilità di usufruire della spiaggia e della cala per depositare vele e attrezzature. Saranno inoltre disponibili le docce dopo le uscite in mare e i dipendenti del CNVA saranno sempre di supporto a tutte le attività. Gli alunni utilizzeranno tutte le imbarcazioni della scuola vela: J24, HOBIE CAT, Wing Foil e il Circolo si incaricherà di tesserare, a proprie spese, alla FIV (Federazione Italiana Vela) tutti gli studenti partecipanti.

Per l’adesione ai corsi, che si svolgeranno tutti i mercoledì e venerdì dalle 14:00 alle 16:00, è possibile contattare il Prof. Felleca alla mail bfelleca@daverrazzano.it entro il 04/02/2023. In caso di esubero di partecipanti, si darà priorità agli studenti dell’ITTL.

webmaster
Inserito da webmaster Gennaio 29, 2023 10:54